VISTA la legge n. 240 del 201 O;
VISTO lo Statuto dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza";
VISTO l'art. 7 del Regolamento del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale - Sapienza Università di Roma;
DISPONE
Art. 1 Sono indette le elezioni per i rappresentanti in Giunta di Dipartimento - Triennio 2025-2028.
Art. 2 La Giunta è presieduta dal Direttore di Dipartimento ed è composta da tre rappresentanti eletti da e tra quelli facenti parte del Consiglio: a) da professori di prima fascia, b) professori di seconda fascia, c) ricercatori a tempo determinato, indeterminato ed equiparati, d) rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, e) rappresentanti degli studenti.
Art. 3 I membri eletti della Giunta durano in carica almeno tre anni accademici e non possono essere rieletti per più di una volta consecutiva, salvo quanto previsto per il personale tecnico-amministrativo ai sensi dell'art. 32, comma 1-bis, dello Statuto.
Art. 4 Tutti i soggetti titolari dell'elettorato passivo che intendono candidarsi sono tenuti a presentare la loro candidatura inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica giuntaeconsigliodicea@uniromal.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 novembre 2025.
Art. 5 L'elenco dell'elettorato attivo e passivo sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento e inviato in allegato a tutti gli aventi diritto con la presente indizione;
Art. 6 Le votazioni avranno luogo giovedì 27 novembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, in modalità telematica.
Roma, 21 novembre 2025

