Il Responsabile Amministrativo Delegato (RAD) dipende gerarchicamente dal Direttore Generale ed è da lui delegato alla gestione amministrativo-contabile del Dipartimento; in virtù dei poteri di spesa e di organizzazione delle risorse umane a lui delegati, adotta tutti gli atti amministrativo-contabili relativi alla struttura di appartenenza.
Al Responsabile Amministrativo Delegato sono attribuite le seguenti funzioni per quanto attiene gli aspetti amministrativo-contabili:
- elabora la proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento;
- assume le specifiche competenze e responsabilità così come previsto nel Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e nei provvedimenti emanati dal Direttore Generale in conformità con tale Regolamento;
- partecipa alle sedute del Consiglio e della Giunta con funzioni di segretario verbalizzante;
- assume atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile sentito Direttore del Dipartimento;
- collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al migliore funzionamento della struttura, compresa l'organizzazione di corsi, seminari, convegni;
- assume ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento.
RAD del Dipartimento: Dott.ssa Rosalba Simeone