Top-level heading

Responsabile amministrativo delegato (RAD)

Il Responsabile Amministrativo Delegato (RAD) dipende gerarchicamente dal Direttore Generale ed è da lui delegato alla gestione amministrativo-contabile del Dipartimento; in virtù dei poteri di spesa e di organizzazione delle risorse umane a lui delegati, adotta tutti gli atti amministrativo-contabili relativi alla struttura di appartenenza.  
Al Responsabile Amministrativo Delegato sono attribuite le seguenti funzioni per quanto attiene gli aspetti amministrativo-contabili:  

  • elabora la proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento;  
  • assume le specifiche competenze e responsabilità così come previsto nel Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità e nei provvedimenti emanati dal Direttore Generale in conformità con tale Regolamento;
  • partecipa alle sedute del Consiglio e della Giunta con funzioni di segretario verbalizzante;
  • assume atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile sentito Direttore del Dipartimento; 
  • collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al migliore funzionamento della struttura, compresa l'organizzazione di corsi, seminari, convegni;  
  • assume ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento.

RAD del Dipartimento: Dott.ssa Rosalba Simeone